Come mettere il copripiumino nel letto

Mettere il copripiumino in modo pratico e veloce è spesso considerato uno dei compiti più ardui quando si rifà il letto.

E' innegabile, a ogni lavaggio delle lenzuola, ci ritroviamo a litigare letteralmente con piumino e copripiumino, per cercare di far calzare perfettamente l’imbottitura e la fodera.
Spesso, l’unica soluzione per realizzare un buon lavoro è coinvolgere un'altra persona e cercare di coordinarsi al meglio.

In questo articolo, vogliamo però svelarti un sistema infallibile per mettere il copripiumino in modo facile, autonomo e – soprattutto - efficace per una camera da letto in ordine e un letto ben fatto e curato. 

Copripiumone in Raso -  Collezione Elegance 

Mettere il piumino nel copripiumino in 6 step 

Un piumino di qualità è l’ideale per riposare correttamente e in totale comfort.
Ma ogni volta che lavi il copripiumino e ti trovi a dover posizionare posizionare il piumino al suo interno giuri che passerai alla trapunta? Non cedere!

Armati di pazienza e scopri come avere un letto impeccabile, in poche mosse, senza l’aiuto di un’altra persona.

Negli ultimi anni, sono stati collaudati diversi e validissimi metodi per facilitare l’inserimento del piumone nel copripiumino. Quello di cui vogliamo parlare oggi è, a nostro avviso, il più facile e veloce. Bastano infatti pochi semplici step: 

1) Distendi  accuratamente il piumino sul letto, coprendone tutta la superficie;

2) Rovescia il copripiumino al contrario. Per intenderci, dovrà trovarsi nel verso in cui sono visibili tutte le cuciture;

3) Stendi il copripiumino rovesciato, esattamente sopra il piumone, affinché le estremità dei due prodotti corrispondano corrispondano. L’apertura del copripiumino dovrà trovarsi lungo il lato inferiore del letto.
Se i due capi possiedono clip o laccetti, puoi considerare di legarli tra loro per una migliore presa;

Copripiumone in Cotone - Verde Salvia 

4) A questo punto avrai il piumone e il copripiumone stesi sul letto, uno sopra l’altro. Partendo dall’alto, avvolgi quindi entrambi i capi su sé stessi, creando un enorme rotolo;

5) Giunti ai piedi del letto, ripiega le estremità dei capi all’interno, infilando il piumone nell’apertura del copripiumone;

6) Una volta arrivati in cima al letto avrai il tuo piumone perfettamente infilato nel copripiumone: il gioco è fatto!

Ovviamente, questo metodo semplice e veloce è utile con copripiumini di ogni taglia e grandezza, dai matrimoniali alla biancheria per i più piccoli.

Continua a leggere per scoprire come mettere il piumone nei copripiumoni per bambini.

 

Piumoni e copripiumoni per bambini: guida alla scelta

Quando si tratta di bambini, scegliere i migliori prodotti per dormire bene è un requisito fondamentale.

La scelta più consigliabile è sempre quella di puntare piumoni e copripiumoni dotati di un’eccellente qualità, meglio se in cotone naturale 100%, ipoallergenici e anti-acaro anche ai più piccini.

Tra i migliori prodotti , troviamo piumoni e copripiumoni nelle misure per lettino, culla o letto singolo, disponibili in splendide colorazioni, dalle più tenui, alle più accese. Per un comfort assoluto il consiglio è sempre quello di optare per tessili realizzati in Italia, con metodo artigianale, per un risultato di eccellente qualità e bellezza unica.

Copripiumone per il lettino Rosa Cipria

Concludendo

In questo articolo, abbiamo scoperto il metodo più efficace e veloce per avere un letto sempre in ordine grazie al tuo piumone.

I sei facilissimi step per mettere il copripiumino ti faranno dimenticare ogni fatica, permettendoti di apprezzare gli incredibili pregi del piumone come alternativa alla trapunta: l’ottimo potere traspirante, una migliore igienizzazione e la perfetta versatilità per uno stile moderno e contemporaneo diventeranno presto fattori irrinunciabili per la tua routine!

Una volta appreso il metodo più veloce e semplice per riposizionare il copripiumino dopo ogni lavaggio, non avrai più dubbi sulla bellezza e sulla funzionalità di questo capo di biancheria per il letto.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati