Le nuove tendenze in fatto di tessili per la camera da letto

Idee per la stagione Autunno Inverno 2019/2020

La temperatura si sta alzando ed è tempo di prepararsi a tirare fuori dall’armadio il piumone mezza stagione. È il momento ideale per dar aria agli armadi, rifare il look della camera da letto e prepararsi per l'arrivo della stagione calda. Ma quali sono le tendenze per questa stagione? Scopriamole assieme!

Blu e indaco per riposare in totale relax

Colori come blu e indaco, nato dall'incontro tra blu e viola, hanno, secondo la cromoterapia, un forte potere rilassante. Sono quindi colori particolarmente indicati per le camere da letto, per donare colore e carattere a lenzuola e copripiumino.

Non solo quindi colori per i maschietti ma anche per ricoprire il piumino dei grandi con copripiumino matrimoniale nelle tinte del mare più profondo e per godere del senso di pace che questo colore trasmette.

Shabby Chic

Spazio anche allo stile shabby, romantico ed elegante con un look retrò che ben si abbina al ritorno dei classici letti con gambe a vista, soppiantati negli ultimi anni dai più pratici letti a contenitore.

Colori caldi e tonalità scure

Anche lenzuola e copripiumino si tingono di colori che ricordano le foglie degli alberi, con colori caldi. Hai mai pensato ad un copripiumino matrimoniale con le nuance della terra per rendere omaggio all'arrivo imminente dell’autunno? Colori come marrone, ocra, arancio e giallo donano calore alla stanza e senso di intimità.

I classici

Intramontabili le tinte unite nei colori più classici che si adattano facilmente a qualunque sia lo stile della tua camera da letto.
Se la moda per questa stagione ti ha lasciato un po' spiazzato ma desideri comunque cambiare look al tuo piumino, puoi sempre puntare su un set coordinato di lenzuola, federa e copripiumino.

I modelli sono moltissimi, sia per colore che per tessuto. Puoi trovare tra i colori pastello e le tinte chiare dei tessili per la tua camera da letto che non passano mai di moda.

I materiali

Il cotone non passa mai di moda. Una fibra naturale ideale per la realizzazione di lenzuola e copripiumino, agevola la traspirazione e non provoca irritazioni sulla pelle. Il più pregiato di tutti è il cotone percalle, realizzato con una trama molto fitta per renderlo leggero e morbido al tatto. Le parole d'ordine della moda in fatto di biancheria da camera sono comodità e naturalezza.

La sempre più forte attenzione nei confronti dell'ambiente si fa sentire anche nel mondo della biancheria da camera, per questo federe, lenzuola e copripiumini realizzati con fibre naturali e tinte con colori non chimici sono il must della stagione.

Vuoi scoprire come arredare la tua camera con piumone e copripiumino? Clicca qui!





Cerchi altri consigli per arredare la zona notte? Leggi qui


1 commento

Dove trovo le federe per i cuscini?

mariocastorina agosto 24, 2021

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati