Regali di nozze: alcune idee utili e originali

Biancheria da letto: un regalo utile ed originale

Il matrimonio, si sa, è il coronamento del sogno d'amore di due innamorati, ma anche un'occasione per parenti e amici di riunirsi e festeggiare.

I matrimoni sono sempre occasione di gioia e associazione, ma organizzarsi, a volte può essere tutt'altro che semplice.

Ad esempio, nei giorni che precedono questo lieto evento, ci si interroga sulla tipologia di regali con cui omaggiare gli sposi. Se anche tu ti senti in alto mare e ti chiedi quale potrebbe essere un regalo utile ed originale per sorprendere gli sposi, mettiti comodo e segui questi semplici consigli per trovare il regalo di nozze perfetto per le tue esigenze!

Sorprendi gli sposi con lenzuola e biancheria da letto!

Negli ultimi anni c'è una tendenza piuttosto consolidata da parte degli sposi nel realizzare la lista di nozze. Si tratta di un elenco di oggetti e possibili regali che risultano graditi per cui certamente ti permetteranno di ottenere la soddisfazione dei festeggiati.

A volte però, può capitare che gli invitati non si accordino tra loro, rischiando di fare regali molto costosi e poco utili. Può capitare quindi che i novelli sposi si ritrovino con due forni a microonde o diversi set di posate e via dicendo. La lista di nozze consente di evitare di ricevere lo stesso regalo più volte e cose inutili. Dunque il primo consiglio che ti diamo è quello di controllare la lista di nozze e scegliere uno degli oggetti ancora disponibili.

Se invece i festeggiati hanno preferito non presentare una lista di nozze, allora puoi dar sfogo alla tua creatività e optare per idee insolite e particolari. Ecco quindi una serie di prodotti che puoi valutare per sorprendere gli sposi e non cadere sempre nei soliti cliché.

Il primo consiglio è quello di valutare idee regalo utili ed originali, come ad esempio la biancheria da letto. In passato le mamme erano le mamme e le nonne ad occuparsi di questi prodotti, realizzando il classico corredo nunziale, ma oggi questa usanza è andata via via scomparendo.

Solitamente oggigiorno, questi prodotti non vengono presi molto in considerazione dagli invitati che tendono a valutare maggiormente oggetti di altro genere come vasi, robot da cucina e tanto altro. Tuttavia, prodotti come ad esempio un piumone matrimoniale, le lenzuola o i cuscini arredo sono fondamentali per costruire il perfetto nido d'amore.

Biancheria da letto: perché sceglierla

La camera da letto è tra i luoghi in cui si trascorre il maggior tempo della vita per cui regala agli sposi dei prodotti di qualità che potranno essere utilizzati quotidianamente per diversi anni. La gamma di prodotti è molto ampia e puoi scegliere secondo il tuo budget.

Quando si progetta un matrimonio, gli sposi tendono a pensare maggiormente al lato romantico dell'evento e meno alla vita di coppia che li attende. Proprio per questo molto spesso gli oggetti più utili non vengono presi in considerazione nella classica lista nozze. In realtà, ben presto i due piccioncini dovranno fare i conti con la vita quotidiana e con tutte le esigenze che ne derivano. Sarà quindi necessario occuparsi ogni giorno delle piccole faccende di casa, come rifare il letto, occuparsi della biancheria sporca, pulire la pavimentazione e via dicendo. Se vuoi dunque conquistarti la gratitudine degli sposi opta per soluzioni che possano essere utili e soddisfacenti per la vita di coppia che li attende. Prendere in considerazione un regalo particolarmente originale ed utile come la biancheria da letto, ad esempio, potrà assicurarti la gratitudine e riconoscenza dei due innamorati. La scelta degli oggetti tra cui puoi optare per il regalo perfetto è vasta e offre moltissimi spunti differenti: lenzuola originali e ben confezionate o magari un piumone caldo e artigianale per il periodo più freddo dell'anno sono solo alcuni degli spunti che puoi prendere in considerazione. Senza dimenticare poi i cuscini d'arredo, le coperte, la parure copripiumino e molto altro.

Come scegliere un piumone

Ecco consigli per scegliere il piumone giusto , tra convenienza e qualità

Sei hai deciso di seguire il nostro consiglio e di optare per un regalo utile e originale, non perderti questi consigli per acquistare un articolo di qualità a prezzi convenienti.

Tra le varie idee fin esposte, il piumone potrebbe rappresentare sicuramente un’ottima soluzione. Permette di arricchire l'arredo della camera da letto ed inoltre è utile durante il periodo invernale, a consentire un riposo notturno caldo e rilassante

Tuttavia per scegliere il piumone più adatto devi tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti. Innanzitutto nella valutazione del piumone fa la differenza l'imbottitura. Sul mercato sono disponibili piumoni sintetici realizzati in fibre di poliestere e quelli naturali. La prima tipologia ti consente di risparmiare ma quelli naturali, sono di un prestigio completamente di verso. Regalando un piumone con imbottitura naturale, in piuma d'oca ad esempio, potrai fare un figurone, offrendo agli sposi un prodotto di lunga durata, leggero, soffice e traspirante. L'unica controindicazione è quella che una volta lavati, i piumoni naturali impiegano molto più tempo per asciugarsi, ma questo è soltanto un aspetto secondario.

Se poi vuoi essere sicuro di regalare un prodotto di qualità devi scegliere il grado di calore che viene misurato attraverso una classificazione che va da 1 a 5 dove 5 è il massimo. Tieni presente che il piumone per avere maggior capacità di calore, dovrà per forza di cose presentare una densità maggiore ossia la grammatura.

Sposta lo sguardo dalla camera da letto al bagno

Se non vuoi regalare un piumone o la biancheria da letto ci sono altre soluzioni altrettanto utili nella vita quotidiana. Ad esempio in casa si utilizzano tantissimo i set di asciugamani in spugna. Un prodotto che trovi disponibile in diverse varianti di tonalità e di finiture tra cui scegliere quella maggiormente adatta al gusto degli sposi. Rimanendo sempre in tema di prodotti da bagno ci sono gli accappatoi oppure cuscini di arredo da sistemare nella camera da letto e nella zona living. Vedrai che saranno regali graditi.


Fai un regalo utile ed originale

Come hai visto, le idee utili ed originali per fare un regalo di nozze non convenzionale ma gradito, sono moltissime e c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Scegliendo di regalare prodotti per la biancheria da letto come piumoni matrimoniali, parure copripiumone, cuscini d’arredo e lenzuola la il successo è garantito!

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati